img not found!

Ester Tombolini | Responsabile educativo-didattica

None

Ester Tombolini è la nuova responsabile educativo didattica della MIS Marche International School, la scuola bilingue di Civitanova Marche fondata dall’imprenditore Iginio Straffi (Rainbow) in cui i due curricula, italiano e internazionale, coesistono e si integrano, valorizzando i punti di forza di ciascuno per offrire agli studenti un percorso completo e aperto al mondo. Nelle Marche, si tratta della prima scuola privata non paritaria a carattere internazionale, che oltre ad ottenere il riconoscimento del Ministero dell’Istruzione, ha l’obiettivo di ricevere la certificazione “Cambridge Assessment International Education” della Cambridge University.

«L’ingresso di Ester Tombolini – fa sapere l’istituto – segna un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita della MIS, che accompagna bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni, dal nido alla secondaria di primo grado, in un ambiente bilingue e internazionale. Con l’avvio del Progetto Cambridge International e la prossima apertura del Liceo Scientifico Internazionale, la scuola amplia oggi la propria offerta per promuovere una valida continuità formativa».

Con una solida carriera scolastica da insegnante e coordinatrice, nel suo nuovo ruolo la Tombolini affiancherà la direzione della scuola nella supervisione pedagogico-didattica della progettazione, garantendo coerenza metodologica dei percorsi di apprendimento efficaci e inclusivi, che accompagnino ogni studente dai primi passi fino alle sfide educative dell’adolescenza, in linea con le competenze per la vita indicate dall’OMS e con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

«Il valore per me più importante in una scuola – fa sapere la nuova responsabile educativa didattica – è la cura di ogni studente, dei suoi sogni e del suo modo di apprendere. Educare significa essere custodi e mediatori di crescita, con competenza, dedizione e responsabilità, ogni giorno».